FANDOM

EItkH

Gidan x Garnet

GIDAN X GARNET FINAL FANTASY IX

▶L'INCONTRO SCONTRO

Chiunque abbia giocato a Final Fantasy IX sicuramente ricorda l'incontro o meglio dire lo scontro tra Gidan e Garnet.

Il nostro ladruncolo Gidan sale le scale con il suo amico Blank per attuare il loro piano ovvero rapire la Principessa Garnet per conto di Kalò il boss dei Tantarus,la loro squadra.

Inizialmente Gidan sarebbe dovuto andare a versare il sonnifero nella tazza da thè di Garnet,mentre Blank avrebbe dovuto "consegnare" uno scaraburi alla Regina Brahne,ma accade un imprevisto.

Garnet fugge di sua spontanea volontà dal Castello e si scontra con Gidan travestito da soldato Plutò,lui si accorge subito che quella ragazza è Garnet,ma la lascia comunque andare non prima di aver fatto le sue classiche battute da donnaiolo ovviamente..

▶L'INSEGUIMENTO DI GIDAN!

Garnet fugge da Gidan e sembra anche divertirsi dimostrando un'agilità non comune per una Principessa,finalmente dopo quel gran trambusto Garnet finisce la sua fuga proprio nello Scenelante Primavista,la grande nave volante con la quale iniziamo il gioco.

Garnet nota subito che Gidan fa parte dell'equipaggio dello Scenelante Primavista e chiede al ladro gentiluomo se potrebbe rapirla.

Inizialmente Gidan rimane sconcertato da questa richiesta perchè il piano non sarebbe dovuto andare in questo modo,ma l'importante era avere la Principessa a bordo.

▶SARÒ IL TUO PASSEROTTO

Gidan e Garnet incontrano Er Cina un membro dei Tantarus e grazie a lui riescono a scappare da Steiner il comandante dei Plutò che stà inseguendo Gidan per recuperare Garnet.

Intanto sul palco dello Scenelante Primavista alcuni dei membri dei Tantarus stanno recitando in un'opera teatrale per distrarre la Regina Brahne ed Alexandria dal loro vero scopo ovvero rapire Garnet.

La recita continua normalmente,ma grazie a degli ascensori,Gidan Garnet e perfino Steiner che intanto proseguiva la sua missione nel recupero di Garnet finiscono sul palco come se fossero dei veri e propri attori,fortunatamente Garnet conosce molto bene la trama della storia,ma a rovinare tutto arriva il maghetto nero Vivi che brucia il mantello di Garnet,di conseguenza la regina Brahne si accorge dell'inganno e spara cannonate e un Piros contro lo Scenelante che purtroppo cade nella Foresta del Male.

▶LA FORESTA DEL MALE

Lo Scenelante Primavista si schianta nella Foresta del Male e l'unica persona che non si trova è Garnet,rimasta imprigionata da un mostro chiamato proprio "Prigionacea".Gidan preso dalla furia e dalla rabbia va in Trance per riuscire a salvare la Principessa che purtroppo viene portata nel covo del Signore dei Mostri,di conseguenza Gidan,Steiner e il piccolo Vivi rimasto coinvolto in questo strano rapimento vanno a salvare Garnet sconfiggendo il primo Boss di Final Fantasy IX

Il nostro gruppo seguito da Blank iniziò la fuga dalla Foresta del Male che stava per pietrificarsi e che purtroppo prese con sè per colpa di un mostro il povero Blank che purtroppo rimase pietrificato riuscendo a consegnare una mappa di tutto il Continente della Nebbia a Gidan.

▶QUESTA?È UNA DAGA!

Gidan,Garnet,Steiner e Vivi grazie alla mappa ottenuta da Blank trovarono il modo per uscire dall'area di Alexandria inoltrandosi così nella Grotta di Ghiaccio nella quale si addormentarono per colpa del Walzer n.1 un mostro con il capello da Merlino con il compito di riportare ad Alexandria Garnet.Gidan è l'unico che si sveglia,da solo deve riuscire a battere questo mostro e fortunatamente ci riesce.

Dopo averlo battuto ed essere usciti dalla grotta di ghiaccio,Garnet decide di cambiare nome in Daga perchè poco prima a Gidan era caduta proprio una Daga la sua prima arma!

Il nostro gruppo dopo questa piccola ma importante scenetta decide di andare a visitare il piccolo villaggio di Dali. ▶CHI CANTA?Il nostro gruppo arrivò a Dali e decise di andare alla Locanda nella quale Garnet spiegò il motivo per il quale si era fatta rapire dai Tantarus ovvero andare a Lidnblum.

Durante la notte Gidan sentì una voce soave che cantava e capì subito che si trattava di Garnet.

La mattina seguente Gidan andò in un negozio proprio di fronte alla Locanda dove trovò Garnet intenta a cercare qualcosa tra le cianfrusaglie,appena la Principessa si accorse che Gidan la stava guardando divenne tutta rossa e anche il ladruncolo si accorse!

Garnet decise di tornare alla Locanda perchè Gidan doveva andare alla ricerca di Vivi e Steiner,ma accadde un fatto insolito.

Il maghetto nero venne rapito da alcuni paesani.. ▶ATTERRAGGIO SUL MORBIDO!

Gidan e Garnet scoprono che il paesino di Dali in realtà nasconde un segreto ovvero la creazione di maghi neri molto simili a Vivi e scoprono un collegamento con Alexandria.

Dopo questo il nostro trio riesce a salire sul Cargoship e ovviamente non manca Steiner.

Garnet sale per prima anche se prima pensa che l'idrovolante non vada a Lindblu,ma ad Alexandria,ma Gidan riesce a convincerla e già che c'è le palpa il sedere proprio come un donnaiolo!

Dopo l'attacco del Walzer n.3 e prima del n.2 riescono ad arrivare a Lindblum anche con il Cargoship mezzo rotto.. ▶ANCORA QUEL CANTO..Gidan&Co arrivano a Lindblum,incontrano Cid e prima di partecipare alla sagra della caccia,il nostro ladruncolo assiste al secondo canto di Garnet.. Il Canto

▶SCUSAMI GARNET.

Garnet e Steiner decidono di fuggire a Toleno per poi andare ad Alexandria per poter parlare con la Regina Brahne riguardo a ciò che stava accadendo a Burmesia,paese natale di Freija.

Garnet riesce ad arrivare ad Alexandria,ma viene intrappolata da Son e Zon e le vengono estratti i poteri non prima di essere addormentata da Kuja,dopo aver assistito alla distruzione di Cleyra,Gidan Vivi e Freija riescono ad arrivare ad Alexandria per salvare Garnet che sta per essere uccisa,appena la trovano Gidan le chiede scusa per non esserle stato accanto come avrebbe dovuto.

In seguito grazie all'aiuto di Beatrix,shogun di Alexandria prima loro nemica,Gidan,Vivi e Garnet fuggono a Toleno con Gargan Roo eccezionale funivia che collega Alexandria a Toleno,ma qualcosa va storto e si ritrovano a Lindblum!

▶ATTACCO A LINDBLUM!

Gidan e Garnet assistono all'attacco da parte di Atomoso evocato da Brahne

La povera Principessa rimane shockata da quell'attacco e si rifugia piangendo con Gidan. ▶LA CENTESIMA COPPIA!

Gidan,Garnet e Vivi decidono di avventurarsi nel Continente Esterno per cercare Kuja,il malvagio uomo che ha fatto il lavaggio del cervello alla Regina Brahne.

Un episodio importante,ma anche molto divertente che accade nel paesino di Conde Petit il primo villaggio che troviamo nel Continente Esterno è il matrimonio tra Gidan e Garnet per passare nella Terra Sacra chiamata Albero di Lifa da tutti tranne i nanetti!

▶VOLEVO STARTI VICINO.

Anche questo momento è sicuramente MOLTO importante,riguarda il passato di Garnet che riaffiora grazie alla gita in barca con Gidan a Madain Sari video da 4.29 fino alla fine Video

▶LA NUOVA REGINA.

Brahne muore,di conseguenza Garnet diventa la nuova Regina di Alexandria,ma vorrebbe avere Gidan al suo fianco come aiuto e Gidan non fa che pensare a lei andando a trovarla,ma non riesce a dirle nulla.

Garnet vorrebbe incontrarlo,ma secondo Beatrix e Steiner non è il momento adatto per farlo dato che diventerà Regina.

▶GARNET PERDE LA VOCE!

Kuja evoca Bahamut per distruggere Alexandria,così Eiko e Garnet riescono ad evocare Alexander,dopodichè Garnet rischia di cadere e morire,fortunatamente Gidan interviene in suo soccorso,ma lo shock di aver perso la città è tale da far perdere la voce a Garnet..

▶RICORDATI DI ME,DI ME COME SONO ORA.

Un momento che sicuramente TUTTI ricordano anche se non hanno mai giocato a FFIX è il famoso taglio di capelli,proprio nello stesso punto in cui Garnet decide di diventare la Regina di Alexandria e dice a Gidan di prestargli la daga,il primo vero simbolo del suo cambiamento.

▶MA TU LO AMI?

I nostri eroi devono dividersi per portare tutti e 4 gli specchi nei vari Templi per andare a Tera,Eiko decide di andare con Garnet sicura che così almeno Gidan non avrebbe scelto la Principessa,ma lo fa per un preciso scopo ovvero chiedere a Garnet se ama Gidan.

Garnet appena sente quella domanda si rifugia in un angolino,ma non risponde e in quel momento ritorna Gidan con

l'Hilda Garde III ▶L'OCCHIO FLUTTUANTE.

Altro breve momento riguardante Gidan e Garnet è l'arrivo all'Isola splendente,non essendoci forza di gravità tutto il gruppo vola,Gidan sembra sapere fin da subito dove andare e indica a Garnet la strada.

Sempre all'arrivo a Tera,Garnet e Gidan rivedono l'Invincible e Garnet sviene un'altra volta come a Madain Sari

▶GRAZIE.

Prima della distruzione di Tera da parte di Kuja,Gidan e Garnet vanno ad avvisare i poveri jenoma,Garnet determinata vuole seguire Gidan perchè non vuole più essere lasciata da sola e lui le risponde che è la prima volta che qualcuno le dice qualcosa del genere ringraziandola. ▶DAGA,ANZI SUA MAESTÀ.Penultimo momento Gidan x Garnet sicuramente molto importante dove Gidan decide di andare a salvare Kuja lasciando così la povera Garnet davvero molto triste per questo fatto,lui ammette di non esser stato il vero rapitore che lei avrebbe voluto,ma lei lo ringrazia dicendo il contrario che grazie a lui ha visitato il mondo e da sola non ce l'avrebbe fatta.

▶PERCIÒ L'HO CANTATO,QUEL CANTO.

Il video finale parla da sè,Gidan ritorna dopo un anno dalla sua Garnet a cui cade il ciondolo ancestrale,ma che lascia per terra per correre dal suo amato.